R-Evolution: nuove generazioni a confronto

Redazione

Il 5, 6 e 7 luglio 2024 si conclude, a Napoli, il progetto di formazione artistica internazionale R-Evolution project. Nato per supportare i processi creativi delle nuove generazioni di artisti performativi (under 35) che si affacciano sulla scena internazionale. Favorendo scambi culturali e fornendo stimoli creativi attraverso l’interazione e la contaminazione tra le diverse aree culturali e geografiche.

Quattordici partecipanti, 7 dall’Italia e 7 da Tunisia, Colombia, Uruguay, Cile, Argentina, Portogallo e Libano. Sono stati guidati da 6 tutor, con la direzione artistica di Mario Gelardi, nella realizzazione di sette proposte artistiche, che andranno in scena al al TAN – Teatro Area Nord di Napoli.

Il progetto R-Evolution è promosso da Nuovo Teatro Sanità in collaborazione con numerosi enti e teatri nazionale e internazionali ed è sostenuto dal MIC nell’ambito del bando Boarding pass plus.

R-evolution. Virginia

Venerdì 5 luglio dalle ore 15, al Teatro Area Nord sarà possibile assistere alle performance Just a bit di Maria Costanza Solarte Burbano (Colombia) e Leonardo Venturi (Italia); Hala amici di Marianne Salamany (Libano) e Matteo Gatta (Italia); Monster’s Sensuality di Camila Diamant (Uruguay, Andrea Melis (Italia) e María Francisca Díaz Gonzáles (Cile).

Si prosegue sabato 6 luglio, dalle ore 11 con Hide and Seek di Dario Rea (Italia), Maher Msaddek (Tunisia); Bub(M)Bles, mi piaceva l’idea del Parlamento di Caterina Filograno, (Italia) Raimundo Cosme (Portogallo). Quindi si chiude con The Virgin Walk di Marcos Krivocapich (Argentina), Chiara Virgilio (Italia) e Giorgia Lolli (Italia).

INFO

È possibile assistere alle performance di R-Evolution Project, scrivendo a info@nuovoteatrosanita.it

(In copertina R-Evolution ’23-’24 – residenza Tunisi)

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web