Peppe Iodice torna: “So’ Pep… sempre di più”

Danila Liguori

Attore, comico, cabarettista nato all’ombra del Vesuvio. Parliamo di Peppe Iodice, mattatore del piccolo schermo con la storica trasmissione ‘Peppy Night’ in diretta dal Teatro Troisi di Napoli ogni lunedì dalle 20.50, che ripartirà nella sua quinta edizione il prossimo 25 novembre. Al Teatro Cilea di Napoli invece, dal 7 al 10 novembre 2024, torna nella sua terza richiestissima edizione “So’ Pep… sempre di più”. Uno spettacolo di Peppe Iodice, scritto con Marco Critelli e Francesco Burzo, regia di Francesco Mastandrea.

Terza stagione, a grande richiesta, di repliche al Cilea con “So Pep… sempre di più”.

“Sono davvero onorato della grande richiesta che c’è stata. Si tratta di una versione sicuramente aggiornata nei temi rispetto alla prima, poco rispetto all’ultima. Sicuramente non mancheranno improvvisazioni nei due tempi dello show”.

Che è suddiviso come?

“Nella prima parte parlerò appunto di temi di attualità in chiave comica, nel secondo parlerò di me, delle mie esperienze”.

Ci sarà anche interazione con il pubblico in sala?

“Questo non lo spoileriamo”.

Tanto riscontro positivo da parte del pubblico perché racconta sempre la verità?

“Il racconto della verità per me è qualcosa di imprescindibile, è proprio un’esigenza fisica. E’ un dovere anche per noi comici”.

Dal teatro alla tv: Peppy night ripartirà dal prossimo 25 novembre.

“Ebbene sì, siamo giunti alla quinta edizione. Qui, in diretta tv ancora più che a teatro, ho l’esigenza di esprimere la verità sui temi trattati”.

La locandina

Che legame ha con Napoli e il Napoli?

“Viscerale. Napoli è la mia città, io non sarei lo stesso se fossi nato altrove. Io penso e parlo in napoletano, la mia lingua, sinonimo delle mie radici. E per quanto riguarda la squadra, io sono un super tifoso! Di quelli doc, di quelli che ancora si ‘intossicano’ la giornata se il Napoli perde. Qui è così, non si può essere tifosi a metà”.

Napoli anche nei progetti?

“Certo. Il mio nuovo spettacolo teatrale ‘Ho visto Maradona’ che partirà a febbraio. Uno spettacolo dal new look, completamente diverso rispetto al precedente”.

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web