Oltre il giardino, teatro d’estate a Portici

Redazione

Si svolgerà dal 23 giugno al 21 luglio 2024, la seconda edizione di Oltre il giardino – Rassegna di teatro d’estate nella Reggia di Portici. Un progetto di Mario Gelardi, realizzato in collaborazione con l’associazione BLab, organizzato da Idee fuori scena e dall’associazione Nuovo Teatro Sanità, in sinergia con il MUSA – Musei della Reggia di Portici e il Dipartimento di Agraria e con il sostegno di ConTRA Group, sponsor della rassegna.

Per quattro domeniche, l’elegante e monumentale parco della Reggia di Portici diventa scenografia naturale della rassegna.

Oltre il giardino. La Reggia Borbonica di Portici (foto di Cesare Abbate)

L’apertura il 23 giugno 2024 con un doppio appuntamento: alle ore 11 va in scena lo spettacolo per bambini Cappuccetto rosso, con la drammaturgia di Roberta Sandias e la regia di Maurizio Azzurro. Mentre alle ore 18.30, Generazione X. Monologo semiserio di un cinquantenne impreparato di e con Lorenzo Marone (Premio Elsa Morante per la narrativa nel 2023).

Il 30 giugno sempre alle ore 18.30 si prosegue con Monica. Odellalibertà, dedicato all’iconica Monica Vitti. Testo e regia sono di Francesca Fedeli, anche interprete accanto a Martina Carpino.

Il 14 e il 21 luglio alle ore 18.30, è la volta di due debutti assoluti: La macchina dei suoni, ispirato al racconto omonimo di Roald Dahl, scritto da Biagio Di Carlo, con Anna De Stefano e Carlo Geltrude, e per la regia di Mario Ascione, e Quei Due di Ciro Burzo, regia di Carlo Geltrude e con gli attori, volti noti della fiction Mare fuori, Giovanna Sannino e Gaetano Migliaccio.

INFO

Costo biglietto unico: 15 €; per lo spettacolo “Cappuccetto rosso”: 10 €

Info e prenotazioni: 3470963808 oppure oltreilgiardinobotteghino@gmail.com

Indirizzo: Via Università 100 – Portici (Na)

Parcheggio gratuito all’interno della Reggia

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web