Cilea: stagione 2023/2024

Maresa Galli

Inserisci qui la tua pubblicità

Molto napoletano” il cartellone 2023/2024 del Teatro Cilea di Napoli. Grandi personaggi e amici di vecchia e nuova data “che mi vengono a trovare”, afferma il direttore artistico Lello Arena.Tante novità ma soprattutto tanti graditi ritorni. Soddisfazione espressa da Mario Esposito, patron della sala vomerese con Nando Mormone, forti di oltre ventimila spettatori della trascorsa Stagione. Sul palco, le gustose incursioni e interviste di Francesco Mastandrea ai protagonisti del cartellone.

Massimiliano Gallo

Taglio del nastro il 9 novembre 2023 con Massimiliano Gallo, protagonista dello spettacolo “Stasera, punto e a capo”. Con lui in scena Pina Germanà e Shalana Santana, e una band diretta da Mimmo Napoletano.

Dal 30 novembre tante risate con il duo Arteteca, formato da Enzo Iuppariello e Monica Lima, con la cab-commedia “Chi ti è morto?”, di Nando Mormone, Monica Silvia Lima, Enzo Iuppariello. Dal 25 dicembre, altro ritorno di un beniamino del pubblico, Francesco Cicchella, one man show nello spettacolo “Bis! Christmas Edition”, arricchito di tante novità. Torna, dal 18 gennaio 2024, anche Paolo Caiazzo con lo spettacolo “Separati ma non troppo”, commedia del 2012, ma con un nuovo cast formato da Gennaro Silvestro, Daniela Ioia, Irene Grasso e Maria Bolignano. Dal 25 gennaio, Enzo Decaro sarà il protagonista di “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo. E sull’amico Lello Arena dice: “con lui non saremo mai un duo perché siamo un trio a vita!”.

Dal 1° febbraio, Maurizio Casagrande sarà in scena con “Il viaggio del papà”, sulla riscoperta del rapporto tra padre-figlio. Dal 29 febbraio, sarà la volta di Francesco Paolantoni con lo spettacolo scritto da Stefano Sarcinelli, “O… Tello O… Io”, con Stefano Sarcinelli, Felicia del Prete, Raffaele Esposito, Arduino Speranza, “per una serata ispirata alla commedia dell’arte”. “Balcone a tre piazze”, in scena dal 4 aprile, è lo spettacolo con protagonista Biagio Izzo, Scritto di Mirko Setaro e Francesco Velonà, con la regia di Pino L’Abbate, è una esilarante commedia.

Nino Frassica e Lello Arena

I Tre Terones & Friends” è l’atteso titolo inedito con Lello Arena e Nino Frassica, che prevede un terzo attore comico a sorpresa. Uno spettacolo, sottolinea Arena, che si vedrà solo al Teatro Cilea. Gran finale di Stagione, dal 9 maggio, con Serena Autieri che riporta in scena “La sciantosa”, dedicata ad Elvira Donnarumma, “‘a capinera napulitana”, regina del cafè chantant dei primi del ‘900. Lo spettacolo, scritto da Vincenzo Incenzo, si avvale della regia del compianto Gino Landi. Dal 14 dicembre un evento fuori abbonamento in opzione per gli abbonati: Roberto Colella, frontman de “La Maschera”, è protagonista dello spettacolo “Ci inventeremo qualcosa”, tra musica e prosa. Dal 19 al 22 ottobre, in omaggio agli abbonati, il musical “Noi restiamo qui”. Nel mese di settembre lo show “Brothers & Sisters” presenterà tanti artisti ospiti in favore di Frank Carpentieri.

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web